Blog

 

Bollettino ufficiale di Google: dal 21 aprile 2015 il motore di ricerca penalizzerà i siti web che non risultano essere Mobile Ready (anche detto Mobile Friendly), compatibili con Smartphone e Tablet

Google Blog

lo si sapeva da tempo ma ora è stato ufficializzato, il 21 aprile è la data in cui Google penalizzerà nelle pagine di ricerca quei siti web che non risulteranno essere predisposti ad una corretta lettura dalle Device Mobile, come gli Smartphone e i Table di ultima generazione.

Visita la pagina ufficiale di Google Webmaster Central Blog (in inglese)

Perchè Google penalizza i siti che non sono compatibili con i dispositivi mobili?

Questo è voluto dal fatto che al momento vengono registrati sempre più accessi da dispositivi portatili, soprattutto dagli Smartphone che in molti casi si trovano a dover visualizzare una versione Desktop di un sito web dovendo utilizzare le funzioni di Scrolling e Zoom per poter leggere e navigare tra i contenuti. Con questo intervento Google darà preferenza ai siti web ottimizzati per i dispositivi portatili al fine di migliorare l'esperienza degli utenti.

Come fare per verficare il proprio sito web?

Google Develompment mette a disposizione uno strumento di verifica per la compatibilità con gli Smartphone e i Tablet, con questo strumento è dunque possibile verificare il proprio sito web alle nuove direttive di Google.

Puoi utilizzare direttamente il link qui sotto inserendo semplicemente il tuo indirizzo internet:

Visita la pagina ufficiale di Google Search Console

Cosa fare se il tuo sito web non risulta compatibile?

puoi contattarci per richiedere informazioni e un preventivo per adeguare il tuo sito web alla visualizzazione sugli Smartphone e sui Tablet, con costi a partire da € 150.

Bisogna considerare in effetti molte varianti per verificare se il tuo attuale sito web può essere messo in condizioni di perfetta compatibilità, in alcuni casi potrebbe essere necessario il dover eseguire una ristrutturazione generale del Layout grafico del tuo sito web, per scoprire la tua situazione contattaci subito.

Eseguire un aggiornamento conviene?

Se il tuo sito web non è compatibile con le nuove direttive Google lo penalizzerà lasciando spazio ai siti web che sono già Mobile Ready.

La soluzione è chiaramente di aggrionare quanto prima il proprio sito web o di realizzare una nuova versione Mobile compatibile.

Inoltre è anche un'occasione per rinnovare il proprio sito web aggiungendo una gradevolezza grafica di ultima generazione e rivisitando gli attuali contenuti.

Vai alla pagina Contatti

 

Tendenza degli utenti online

Contattaci oggi stesso per non perdere questa occasione

Siamo a disposizione per ogni tua domanda, clicca qui sotto per scriverci e vedere i contatti


Compila il modulo